Lenticchia Nera
La Lenticchia Nera delle Colline Ennesi
La Lenticchia Nera Delle Colline Ennesi, è un legume di rara bellezza e valore. Coltivata in Sicilia sin da tempi antichissimi, con il passare del tempo e l’introduzione di varietà più produttive e meccanizzabili, la produzione della Lenticchia Nera ha subito un forte declino, fino a rischiare l’estinzione. Noi di Piccolo Feudo, ormai da anni ci impegniamo nella produzione di questo legume per poter far conoscere al mondo una delle eccellenze e rarità del territorio siciliano.
La Lenticchia Nera si distingue per il colore nero intenso del suo seme e le eccezionali qualità organolettiche e nutrizionali. Tra le sue caratteristiche spicca l’elevato contenuto di ferro, in media superiore del 25/30 % rispetto alle altre varietà e per l’elevata concentrazione di micro-elementi rari.
Nel 2018, la Lenticchia Nera delle Colline Ennesi è entrata a far parte dei “Presidi Slow Food”, un prestigioso riconoscimento assegnato ai prodotti che incarnano tradizione, sostenibilità e qualità.
Scopri l’autenticità e il gusto unico della Lenticchia Nera delle Colline Ennesi, una prelibatezza che celebra il patrimonio culturale e naturale della Sicilia.